Traduzioni giapponese-tedesco e tedesco-giapponese a cura dei professionisti della traduzione
Nella TOP 10 delle lingue più parlate al mondo: il giapponese
Il giapponese è parlato da circa 127 milioni di persone e rientra dunque tra le dieci lingue più parlate al mondo. I parlanti del giapponese sono però esclusivamente persone madrelingua residenti in Giappone o come minoranze linguistiche negli Stati Uniti e in Sudamerica. Una delle grandi difficoltà legate all’apprendimento del giapponese sono le quattro diverse tipologie di caratteri: accanto ai caratteri di origine cinese, i cosiddetti kanji, esistono infatti anche i due sistemi di scrittura sillabici da essi derivati e detti hiragana e katakana. È inoltre in uso anche l’alfabeto latino (romaji). Questi diversi sistemi di scrittura sono utilizzati in parallelo per scopi diversi. Le parole straniere, ad esempio, si scrivono generalmente in katakana.
Peculiarità della lingua giapponese
Una peculiarità del giapponese è che questa lingua, diversamente dalla maggior parte delle lingue indogermaniche, è agglutinante. La caratteristica principale delle lingue agglutinanti sono gli affissi che si aggiungono alle parole per connotare la funzione grammaticale (ad es. caso, numero e genere) di un sostantivo o di un verbo. Diversamente dalle lingue fusionali, come in tedesco o in latino, nelle lingue agglutinanti si utilizza un affisso per ciascuna categoria grammaticale. Per questo, messaggi che in tedesco sono espressi con un’intera proposizione, in giapponese vengono formulati con una sola parola.
Traduzioni tecniche in giapponese
Con la consueta qualità garantita da 24translate, traduciamo i vostri documenti sia dal tedesco al giapponese che dal giapponese al tedesco. Offriamo inoltre ai nostri clienti traduzioni in molte altre combinazioni linguistiche:
-
Giapponese - Inglese
Inglese - Giapponese -
Giapponese - Italiano
Italiano - Giapponese -
Giapponese - Spagnolo
Spagnolo - Giapponese -
Giapponese - Francese
Francese - Giapponese
SERVIZI AGGIUNTIVI E MAGGIORI INFORMAZIONI
Scoprite qui maggiori informazioni su altri temi e servizi riguardanti la traduzione.
AVETE ALTRE DOMANDE?
Chiamateci al numero +41 71 226 46 56 o utilizzate il nostro servizio gratuito di richiamata*:
...oppure inviateci un messaggio*:
*I dati saranno utilizzati solo per rispondere alla vostra richiesta. La trasmissione è criptata. Al riguardo consultare anche l’informativa sulla protezione dei dati